Diventare Coach:
Fare delle proprie passioni un lavoro
In un tempo veloce come il nostro è richiesto di individuare l’essenziale, di valorizzare le risorse personali invece che accumulare sempre nuove competenze.
In quest’ottica Il Master in Coaching è un percorso orientato non solo alla formazione di una professione, quella del Coach,  ma anche alla  valorizzazione delle proprie risorse.
Il Coaching, infatti, è un lavoro che richiede di mettere a frutto le proprie passioni andando a definire un proprio ambito di specializzazione.

Chi è Il Coach? 

Il Coach o “allenatore del ben-essere” ascolta, indirizza, potenzia sviluppa le risorse delle persone per agevolare il cambiamento o riportare equilibrio e ben-essere laddove questi si sono persi. A partire dal primo cliente, cioè se stesso.

Metodologia della Gestalt
Nel Coaching non si va in cerca della verità, ma del cambiamento.
La metodologia della Gestalt , che si caratterizza per un approccio più direttivo nel colloquio, proponendo esercizi e tecniche che stimolano e/o provocano il cliente, si adatta bene alle finalità pratiche e stimolanti del Coaching. Il ciclo di contatto della Gestalt offre, inoltre, un sistema semplice e chiaro di articolazione dell’incontro

Tipologie di Coach

Life Coach

Il Life Coach accompagna il cliente attraverso gli snodi fondamentali della propria vita, o nei momenti di crisi: successi o insuccessi lavorativi, obiettivi professionali, cambiamenti di vita, separazioni.

Travel Coach

Non si tratta solo di aiutare le persone a prendere l’aereo o di trovare soluzioni pratiche a chi non ha tempo o voglia di farlo. Il viaggio attiva paure, desideri profondi, e nuove modalità di pensiero sulle quali si genera cambiamento.

Sex Coach

Non c’è epoca più confusa della nostra sul tema della sessualità. In questo ambito la domanda è infinita. Come gestire una sessualità? Come armonizzarla con la propria vita di coppia? Come gestire i rapporti tra i generi?

Business Coach

Come gestire i soldi non è solo un fatto di investimenti. Il rapporto con il denaro è uno dei campi più controversi. La crisi ci ha svelato un analfabetismo nei confronti del linguaggio del denaro. Sul denaro si concentrano giudizi, emozioni, paure.

Legal Coach

Chi si rivolge all’avvocato  non porta solo una domanda tecnica, ma anche ansie, paure e stress. Un avvocato o che è anche Coach non solo può gestire meglio il carico emotivo della domanda che gli arriva.

Fiscal Coach

Chi si rivolge al commercialista spesso ha bisogno di essere guidato non solo su aspetti tecnici ma su elementi che possono avere impatto su molte aree della vita, spesso il commercialista è una persona di riferimento a cui chiedere consiglio.